MusicaPrimo PianoTeatro e DanzaMusica a casa: il Teatro del Maggio Musicale Fiorentino in streaming

Ginevra Latini Ginevra Latini27 Marzo 2020
https://lacittaimmaginaria.com/wp-content/uploads/2020/03/700-Orchestra-Maggio-Musicale-Fiorentino_Photo_Pietro-Paolini_Terra-Project_Contrasto-1160x773-1.jpg

Prosegue La nostra musica per stare insieme, il calendario di trasmissioni online curato dal Teatro del Maggio Musicale Fiorentino. Ogni giorno troverete su Facebook i grandi direttori del passato, la lirica e le performance memorabili dagli archivi del Maggio. Un’iniziativa avviata lo scorso 14 marzo che ha già portato nelle case di migliaia di appassionati la Madama Butterfly, l’Orchestra del Maggio diretta da Zubin Mehta, la tournée a Bucarest dello scorso settembre, grandi concerti, opere liriche e registrazioni d’archivio e che in questi giorni si è arricchita di 12 titoli per un nuovo calendario di trasmissioni in programma dal 22 al 29 marzo. Basta collegarsi alla pagina Facebook del Teatro del Maggio nei giorni e agli orari indicati e seguire le istruzioni per avviare lo streaming. Questi gli appuntamenti ancora da vivere:

 

Don Carlo – Giuseppe Verdi

Venerdì 27 marzo ore 20:00

Con la regia di Giancarlo Del Monaco, diretto da Zubin Mehta

 

L’italiana in Algeri – Gioachino Rossini

Sabato 28 marzo ore 20:00

Direttore Bruno Campanella, regia di Joan Font

 

Evgenij Onegin – Pëtr Il’ič Čajkovskij 

Domenica 29 marzo ore 15.30

Direttore Mstislav Rostropovich

 

Un mari à la porte – Jacques Offenbach 

Domenica 29 marzo ore 20:00

Regia di Luigi Di Gangi e Ugo Giacomazzi e Valerio Galli come direttore.

 

Per conoscere tutte le iniziative online e in streaming dei teatri italiani, potete leggere il seguente articolo.

Ginevra Latini

Ginevra Latini

Dottoranda in Italianistica, si è specializzata in letteratura contemporanea e filosofia moderna alla Sapienza. Ha curato delle pubblicazioni su Ovidio. Studia pianoforte, si appassiona di filosofia, musica, arte, itinerari a piedi ed è attiva nel panorama editoriale.